Nasce Uniti per Castellanza, il centrosinistra si ricompatta
Lidia Zaffaroni di Insieme per Castellanza e Sergio Terzi di Castellanza Democratica hanno presentato la nuova lista che si presenterà alle prossime elezioni: «Aperti a chi vuole cambiare questa città»
E’ stata presentata questa mattina al bar Fourteen di Castellanza la nuova lista civica nata dall’unione delle due liste di centrosinistra Castellanza Democratica e Insieme per Castellanza e che prende il nome di Uniti per Castellanza. Lidia Zaffaroni di Insieme per Castellanza e Sergio Terzi, i due capigruppo delle liste attualmente ancora separate in consiglio comunale, hanno presentato il nuovo soggetto politico alla stampa annunciando anche il contribuito di tutti i partiti del centrosinistra partendo dal Pd fino alla Federazione della Sinistra. Nonostante questo la lista si apre a chiunque «voglia mettersi in gioco per una Castellanza nuova da creare nei prossimi 4 anni» – ha detto Lidia Zaffaroni rivendicato per sé e per Terzi la «non appartenenza a partiti» e sottolineando che proprio un agire amministrativo slegato dai partiti è «da auspicare per governare bene».
La piattaforma programmatica con tutte le prpoposte in materia di responsabilità amministrativa, economia e lavoro, solidarietà e sicurezza, sviluppo sostenibile verranno presentate il prossimo 1° ottobre, alle 21, alla biblioteca civica di Castellanza. Nei giorni scorsi il consigliere Michele Palazzo aveva lanciato l’idea delle primarie per decidere il candidato del centrosinistra ma la Zaffaroni frena e parte da un assunto semplice ma logico: «Da qui a qualche mese sapremo se ci saranno uno o più candidati sindaco. Le primarie sono una delle possibilità che non intendiamo scartare ma è chiaro che si tratta di un discorso in divenire. Quello che vogliamo sottolineare è il massimo coinvolgimento del cittadino perchè a Castellanza serve più partecipazione». La Zaffaroni e Terzi lanciano, infine, un appello ai livelli nazionali della politica chiedendo di guardare al laboratorio politico locale: «Il centrosinistra sta cercando una formula per riunirsi? Potrebbero prendere esempio da noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.