Pedibus, la Protezione Civile c’è
Un servizio apprezzato quello offerto dai volontari, e che insegnanti e genitori hanno richiestio anche per quest'anno
La Direzione Generale G.Garibaldi della Protezione Civile di Busto Arsizio accoglie con soddisfazione il rilancio, anche quest’anno, del servizio di assistenza alunni presso gli ingressi degli edifici scolastici, con lo scopo di garantire maggiore sicurezza ai bambini durante l’attraversamento della strada. Con il mese di Ottobre sarà avviato come in accordo con l’amministrazione comunale il Pedibus, lungo 6 linee già designate e con percorsi già collaudati, appunto pedibus calcantibus, e sicuri.
Anche quest’anno il servizio è stato richiesto alla Protezione Civile bustocca dai servizi scolastici e dai genitori che ritengono il nostro servizio "indispensabile e reso con grande impegno".
Tutte le persone che essendo pensionate o per altra disponibilità di tempo desiderino dare il proprio contributo partecipando ai servizi di assistenza scuole, possono contattare l’Ufficio Formazione e Reclutamento della ProCiv il Lunedì ed il Giovedì dalle 17.00 alle 18.00 al numero 0331386639, oppure recarsi presso la sede in Via Salgari 11/e Busto A. nei medesimi giorni ed orari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.