Riprende il cammino della Scuola Diocesana

Riapre la scuola per la formazione all’impegno sociopolitico “Date a Cesare quel che è di Cesare”, che avrà anche quest’anno articolazioni territoriali e avrà sede a Milano, Tradate, Lecco, Monza e Rho

Riprende il cammino della Scuola Diocesana per la formazione all’impegno sociopolitico “Date a Cesare quel che è di Cesare”, che avrà anche quest’anno articolazioni territoriali e avrà sede a Milano, Tradate, Lecco, Monza e Rho.
Per la Zona Pastorale IV, che comprende i comuni di ben 9 decanati (Rho, Bollate, Magenta, Saronno, Valle Olona, Villoresi, Busto Arsizio, Legnano, Castano), l’8 ottobre inizierà il II anno, aperto sia a chi aveva frequentato lo scorso anno, sia a nuovi interessati.
Sede degli incontri rimane via De Amicis 7 a Rho, alle ore 21. Per gli interessati , il 24 settembre alle ore 21 presso la sede della scuola vi sarà un presentazione pubblica. Il percorso formativo si colloca in un progetto molto ampio della Diocesi di Milano, che ha istituito corsi di vario livello e rispetto ai quali è possibile avere ulteriori informazioni sul sito www.scuolaformazionepolitica.org, dove è anche possibile iscriversi per la scuola di Rho. Per quest’ultima, gli organizzatori per la Zona IV hanno privilegiato, per il 2010-2011, temi di grande attualità e significativi dal punto di vista formativo, inoltre si punterà su approfondimenti specifici evitando temi troppo dispersivi; il tutto rendendo protagonisti gli studenti, con casi pratici e case study tratti dall’attualità. Del resto basta leggere il programma sul sito della Scuola per rendersene conto, un programma che riguarda la comunicazione, partiti e sindacati, il Comune, l’Europa, in tutto 8 serate .Il corso è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30-35 anni, la frequenza al corso è obbligatoria con necessità di giustificare le assenze. Quota di iscrizione 70 euro (50 euro per studenti), con disponibilità a valutare eventuali difficoltà per non ostacolare l’interesse. Per informazioni è possibile contattare il numero 02 58391395, oppure info@scuolaformazionepolitica.org."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.