Viviani Schlein: “La protesta non penalizza il corso”
La preside della facoltà di Giurisprudenza interviene sulla decisione dei docenti di far slittare di una settimana l'inizio delle lezioni
La preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria, prof.ssa Maria Paola Viviani Schlein manifesta il proprio dispiacere per le polemiche dei giorni scorsi, mal condotte nel metodo e largamente infondate nei contenuti, poiché esprimono disagi non tipici dell’Ateneo, ma perlopiù causati dalla situazione universitaria nazionale, come si capisce dalle proteste presenti in tutto il Paese; manifesta la propria soddisfazione per il rasserenamento del clima raggiunto nel Senato Accademico del 15 settembre 2010; ricorda gli straordinari successi ottenuti dalla sua Facoltà anche in tempi recentissimi e la fattiva, corale, collaborazione di tutti i colleghi e di tutto il personale tecnico amministrativo per il perseguimento di sempre migliori risultati; tiene a precisare che il ritardo di una settimana dell’inizio delle lezioni, deliberato dal Consiglio di Facoltà, pur rappresentando la protesta simbolica, ma ferma, del corpo docente contro recenti provvedimenti del Governo e alcuni difetti del noto disegno di legge all’esame parlamentare, che mortificano l’Università e danneggiano gravemente il Paese, non mette in alcun modo in pericolo il regolare e positivo funzionamento della Facoltà e della sua offerta formativa per l’a.a. 2010/2011 che sta per cominciare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.