Al Nuovo con “Il mistero Skartfhellen”

É per giovedì 28 ottobre, alle 21 il primo appuntamento con "Note di scena": sul palcoscenico gli attori della compagnia Instabile Quick raccontano una storia ironica e per tutte le età

É per giovedì 28 ottobre, alle 21 il primo appuntamento con "Note di scena". La rassegna di teatro, musica, eventi organizzata da Filmstudio’90 che fino a maggio propone spettacoli per tutti. Il primo evento è con lo spettacolo teatrale "Il mistero Skartfhellen" della compagnia Instabile Quik, scritto e diretto da Giorgio Putzolu.

LA STORIA

Nel paesino di Montedisotto, in una mattina nebbiosa d’inizio anno scolastico, arrivano due nuove figure decisive per il futuro della scuola Italiana: il professor Skartfhellen, un insegnante di Italiano precario e finito in esubero dopo venti lunghi anni di insegnamento, e una strana donna. Due novità insieme sono troppe anche per un paese moderno e vivace come Montedisotto. Figuarsi poi se, durante il discorso di insediamento, la strana donna risulta essere la Ministra che comunica una rivoluzionaria riforma data la situazione economicamente disgraziata della scuola. Per recuperare fondi verrà introdotta la pubblicità durante le ore di lezione! Ma nonostante la discesa in campo della Ministra qualcosa sembra non funzionare. Gli insegnanti non riescono a terminare una lezione. Quando non sono le pubblicità lanciate dalla Ministra, è la scomparsa dei pezzi del corpo del povero prof. Skartfhellen a interrompere le lezioni. È una congiura? Chi può essere l’ideatore di un piano così macabro, cinico eastuto?… Lo saprete dopo la pubblicità.
Ingresso euro 10,00 (ridotto euro 8,00).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.