“Area ex Speedway, negato il confronto in commissione”
La lista civica Progetto Castiglione chiede al sindaco, al segretario comunale e al presidente della commissione “il rispetto delle regole”
Nel mese di agosto Progetto Castiglione aveva chiesto la convocazione della Commissione Territorio per approfondire la proposta giunta da privati di realizzazione di un impianto sportivo nell’area ex speedway. A termini di Regolamento ampliamente scaduti e superati, riceviamo la convocazione della Commissione che non comtempla il punto richiesto. All’ordine del giorno due importantissimi temi: Aggiornamento situazione CO.IN.GE.R.; Contratto di concessione del servizio distribuzione gas naturale. Informativa sullo stato di attuazione della procedura.
Temi su cui certamente Progetto Castiglione ha sempre mostrato interesse e attenzione, che intende approfondire fino alla loro soluzione finale e che siamo ben felici di trattare in Commissione; ma dal 3 agosto ad oggi sono passati ben 2 mesi e, periodo di ferie a parte, sarebbe stato possibile convocare anche due distinte sedute. Intanto i privati interessati ad investire sull’area ex speedway attendono risposte e si fà di tutto per evitare di approfondire la questione. Progetto Castiglione ha inviato una richiesta di revisione dell’ordine del giorno o di convocazione di un’altra seduta. Rimane lo sconcerto per una situazione di non rispetto delle regole e delle richieste della minoranza che lascia il dubbio sul perchè possano accadere, in continuazione, certe cose.
Ricordiamo che Progetto Castiglione ha i numeri per richiedere la convocazione di una Commissione e di un Consiglio Comunale con uno specifico ordine del giorno e che sulla questione si era espressa in modo chiaro anche la Prefettura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.