Arriva la rottamazione dei reggiseni
3 euro di sconto per il touo reggiseno nuovo se consegni il tuo vecchio: che diventerà un pannello solare o fonoassorbente: è la nuova pazza "rottamazione" commerciale
E adesso arriva anche la rottamazione dei reggiseni. Dopo le auto, le moto e i frigoriferi ora a diventare oggetto di riciclo sono gli indumenti intimi.
A segnalarcelo un lettore, Giorgio Premoli, che ci scrive: «quanto strana ma vera,nel nostro stivale partirà la rottamazione del reggiseno pare che tali indumenti intimi siano altamente tossici da non gettare nella monnezza,ad ogni reggiseno consegnato verranno corrisposte Euro tre: ora le barzellette stanno andando in cantire notte e giorno,io vorrei sapere se il prezzo rimborsato è sempre di Euro 3 sia per modelli “banana” nei confronti dei modelli “palla da rugby” sarebbe ingiusto c’è davanzale e a balconcino. Si presume che i nuovi modelli in vendita, cinesi probabilmente,siano catalitticamente muniti».
Sembra una follia ma è tutto vero: a raccogliere i reggiseni da rottamare sarà perdipiù una delle società più gettonate del settore, la Intimissimi.
L’”usato” verrà valutato tre euro (di sconto per l’acquisto di uno nuovo, va da sè) e i reggiseni verranno utilizzati per costruire pannelli solari e fonoassorbenti. A farlo, una azienda che si occupa di riciclo di rifuti e di materiali edili realizzati con le cosiddette “materie prime seconde”.
L’iniziativa avrà inizio nei negozi il 18 ottobre, e durerà fino al 30 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.