Arriva la rottamazione dei reggiseni

3 euro di sconto per il touo reggiseno nuovo se consegni il tuo vecchio: che diventerà un pannello solare o fonoassorbente: è la nuova pazza "rottamazione" commerciale

reggiseniE adesso arriva anche la rottamazione dei reggiseni. Dopo le auto, le moto e i frigoriferi ora a diventare oggetto di riciclo sono gli indumenti intimi.
A segnalarcelo un lettore, Giorgio Premoli, che ci scrive: «quanto strana ma vera,nel nostro stivale partirà la rottamazione del reggiseno pare che tali indumenti intimi siano altamente tossici da non gettare nella monnezza,ad ogni reggiseno consegnato verranno corrisposte Euro tre: ora le barzellette stanno andando in cantire notte e giorno,io vorrei sapere se il prezzo rimborsato è sempre di Euro 3 sia per modelli “banana” nei confronti dei modelli “palla da rugby” sarebbe ingiusto c’è davanzale e a balconcino. Si presume che i nuovi modelli in vendita, cinesi probabilmente,siano catalitticamente muniti».
Sembra una follia ma è tutto vero: a raccogliere i reggiseni da rottamare sarà perdipiù una delle società più gettonate del settore, la Intimissimi.

Galleria fotografica

Reggiseni strani 4 di 11

L’”usato” verrà valutato tre euro (di sconto per l’acquisto di uno nuovo, va da sè) e i reggiseni verranno utilizzati per costruire pannelli solari e fonoassorbenti. A farlo, una azienda che si occupa di riciclo di rifuti e di materiali edili realizzati con le cosiddette “materie prime seconde”.
L’iniziativa avrà inizio nei negozi il 18 ottobre, e  durerà fino al 30 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Reggiseni strani 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.