Cantiere fermo alla Fornace, attesa per albergo e alimentari
Da diversi mesi non ci sono operai al lavoro nel secondo maxi-edificio. Dalla direzione fanno sapere che i contratti con i futuri locatari potrebbero chiudersi entro fine anno
Non c’è più nessun operaio al lavoro alla cantiere della Fornace. È tutto chiusa l’area di costruzione. Da diverse settimane il cantiere è fermo, ma la direzione del centro commerciale afferma che è solo uno stop temporaneo in attesa che si definiscano gli accordi con chi occuperà gli spazi destinati all’albergo e al gruppo alimentare che si dovrebbero insediare nell’area. Accordi che farebbero così partire i lavori definitivi.
Il centro della Fornace era stato inaugurato poco più di un anno fa nel primo lotto dove ora vi sono il cinema multisala e diversi negozi. Il secondo edificio da 9mila metri quadri sarebbe dovuto seguire subito dopo, ma il tutto si è fermato, per ora, allo scheletro della struttura. «Si attende solo di definire i contratti con i locatari che andranno a occupare l’edificio – spiega il direttore del centro, Daniele Franzetti -. Definiti gli accordi si saprà che lavori fare, è normale».
Tra i locatari in questione ci sono appunto l’albergo da decine di posti, e la parte dedicata a un distributore alimentare di medie dimensioni, oltre ad altri negozi. «Si potrebbe definire il tutto probabilmente entro fine anno – prosegue il direttore -, ma per ora è meglio non sbilanciarsi». Intanto i costruttori hanno comunque terminato di realizzare la parte pubblica dell’area, il parcheggio e la piazza antistante al multisala, entrambi di proprietà pubblica. Ancora provvisoria parte della viabilità, come una rotonda sulla Varesina, all’ingresso del parcheggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.