Doppio concerto al Barabba
Venerdì 15 ottobre sul palco del Barabba si propongono due band, i Rego Silenta e i At Mezzanine Level
Venerdì 15 ottobre sul palco del Barabba si propongono due band con lo stesso obiettivo, far emozionare il pubblico con la loro musica.
REGO SILENTA Alternativo/Indie/Progressive I Rego Silenta sono nati nel giugno del 2000 come cover band. Dopo fantasiose incursioni fra generi che passavano dall’heavy metal allo ska, creatività ed esperienza sono aumentate e la band ha deciso di concretizzare una proposta musicale tutta sua, con un rock alternative che forte dell’utilizzo della madrelingua, cerca e trova una sua identità personale ricevendo influenze da artisti come Litfiba e Afterhours, assieme a sfumature rock di matrice “seventies” e ad una forte vena cantautorale. Il sound della band fa della dinamica un punto di forza, giocando spesso fra momenti di estrema leggerezza e fragilità, seguiti da isteriche ondate sonore, vietandosi severamente di risultare scontati. I testi spaziano in due principali direzioni: quella intimista, metaforica e ironica tipica del rock anni ’90 e quella più ricercata e strutturata figlia della musica d’autore. Attualmente hanno due demo all’attivo, intitolati “Punto di Fuga” (2005) e “Rego Silenta” (2006). A ottobre 2009 è uscito “Meccanismi”, il nuovo ep nato in collaborazione con l’etichetta milanese Dartin Music e prodotto da Diego Galeri (Timoria – Miura). Luca "Bo" Borin – voce e chitarra, Maurizio "Mau" Cordì – chitarra e cori,Andrea "Pae" Paesanti – batteria, Silvia "Neko" Gadina – basso.
AT MEZZANINE LEVEL Elettronica/Rock/Alternativo La band nasce a maggio 2009 e a giugno suonano al Rho Alive di spalla ai Lost riscuotendo un ottimo successo tanto da decidere di mettersi al lavoro subito per comporre, registrare e pubblicare il primo EP. L’Ep esce a gennaio e il primo singolo, "i limiti di chi non sa volare" viene pubblicato sul nostro myspace raggiungendo i 500 ascolti e a fronte della riconferma e del seguito, stanno preparando tour e apparizioni radiofoniche. Il secondo singolo da poco pubblicato è "Everyone. Francesco Monti (synths, vocoder & backing vocals) Alessandro Martorana (bass) Denis Chinetti (drums, sampling pad & percussion).
L’inizio del concerto è previsto per le ore 22.30. Consumazione obbligatoria 10 euro.
Prenotazione tel. 0331 – 794332.
BARABBA LIVE MUSIC
Tel. 0331 794332
Piazza F. Buffoni, 3
21013 Gallarate (VA)
www.barabbalivemusic.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.