Doppio concerto al Barabba

Venerdì 15 ottobre sul palco del Barabba si propongono due band, i Rego Silenta e i At Mezzanine Level

Venerdì 15 ottobre sul palco del Barabba si propongono due band con lo stesso obiettivo, far emozionare il pubblico con la loro musica.

REGO SILENTA Alternativo/Indie/Progressive I Rego Silenta sono nati nel giugno del 2000 come cover band. Dopo fantasiose incursioni fra generi che passavano dall’heavy metal allo ska, creatività ed esperienza sono aumentate e la band ha deciso di concretizzare una proposta musicale tutta sua, con un rock alternative che forte dell’utilizzo della madrelingua, cerca e trova una sua identità personale ricevendo influenze da artisti come Litfiba e Afterhours, assieme a sfumature rock di matrice “seventies” e ad una forte vena cantautorale. Il sound della band fa della dinamica un punto di forza, giocando spesso fra momenti di estrema leggerezza e fragilità, seguiti da isteriche ondate sonore, vietandosi severamente di risultare scontati. I testi spaziano in due principali direzioni: quella intimista, metaforica e ironica tipica del rock anni ’90 e quella più ricercata e strutturata figlia della musica d’autore. Attualmente hanno due demo all’attivo, intitolati “Punto di Fuga” (2005) e “Rego Silenta” (2006). A ottobre 2009 è uscito “Meccanismi”, il nuovo ep nato in collaborazione con l’etichetta milanese Dartin Music e prodotto da Diego Galeri (Timoria – Miura). Luca "Bo" Borin – voce e chitarra, Maurizio "Mau" Cordì – chitarra e cori,Andrea "Pae" Paesanti – batteria, Silvia "Neko" Gadina – basso.
AT MEZZANINE LEVEL Elettronica/Rock/Alternativo La band nasce a maggio 2009 e a giugno suonano al Rho Alive di spalla ai Lost riscuotendo un ottimo successo tanto da decidere di mettersi al lavoro subito per comporre, registrare e pubblicare il primo EP. L’Ep esce a gennaio e il primo singolo, "i limiti di chi non sa volare" viene pubblicato sul nostro myspace raggiungendo i 500 ascolti e a fronte della riconferma e del seguito, stanno preparando tour e apparizioni radiofoniche. Il secondo singolo da poco pubblicato è "Everyone. Francesco Monti (synths, vocoder & backing vocals) Alessandro Martorana (bass) Denis Chinetti (drums, sampling pad & percussion).

L’inizio del concerto è previsto per le ore 22.30. Consumazione obbligatoria 10 euro.
Prenotazione tel. 0331 – 794332.

BARABBA LIVE MUSIC
Tel. 0331 794332
Piazza F. Buffoni, 3
21013 Gallarate (VA)
www.barabbalivemusic.com

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.