Fieno in fiamme, notte di lavoro per i pompieri

Sette ore di intervento e cinque squadre coinvolte per domare l'incendio

Fiamme in un cascinale di Vergiate e nottata di lavoro per i vigili del fuoco di ben quattro diversi distaccamenti della nostra provincia. Il fatto è successo in via dei Prati, strada che collega la Sp17 per Mornago e VArese con la frazioncina di Cuirone. L’allarme è scattata quando la mezanotte di sabato 30 ottobre era trascorsa da circa quaranta minuti. La prima squadra a scattare è stata quella di Somma Lombardo, la più vicina: verificato che il problema era serio (a fuoco stavano andando delle balle di fieno) e dei rinforzi erano opportuni, nel giro di un quarto d’ora sono state allertate altre quattro squadre, di cui due da Varese, una da Busto Arsizio e una persino da Saronno in appoggio ai colleghi già impegnati. In tutto, tre autobotti e due mezzi APS (autopompa-serbatoio). Non è stato prima di stamane alle 8 che i vigili di Varese sono potuti rientrare in sede. Gli incendi di balle di fieno sono infatti tra i più insidiosi e richiedono un puntuale intervento di smassamento, ossia di separazione delle balle per evitare che, anche spente inziailmente, le fiamme continuino a covare all’interno del materiale e riprendano forza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.