Fieno in fiamme, notte di lavoro per i pompieri
Sette ore di intervento e cinque squadre coinvolte per domare l'incendio
Fiamme in un cascinale di Vergiate e nottata di lavoro per i vigili del fuoco di ben quattro diversi distaccamenti della nostra provincia. Il fatto è successo in via dei Prati, strada che collega la Sp17 per Mornago e VArese con la frazioncina di Cuirone. L’allarme è scattata quando la mezanotte di sabato 30 ottobre era trascorsa da circa quaranta minuti. La prima squadra a scattare è stata quella di Somma Lombardo, la più vicina: verificato che il problema era serio (a fuoco stavano andando delle balle di fieno) e dei rinforzi erano opportuni, nel giro di un quarto d’ora sono state allertate altre quattro squadre, di cui due da Varese, una da Busto Arsizio e una persino da Saronno in appoggio ai colleghi già impegnati. In tutto, tre autobotti e due mezzi APS (autopompa-serbatoio). Non è stato prima di stamane alle 8 che i vigili di Varese sono potuti rientrare in sede. Gli incendi di balle di fieno sono infatti tra i più insidiosi e richiedono un puntuale intervento di smassamento, ossia di separazione delle balle per evitare che, anche spente inziailmente, le fiamme continuino a covare all’interno del materiale e riprendano forza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.