I pensionati: «Vogliamo un incontro con i dirigenti del Comune»
Un banchetto in piazza Monte Grappa dello Spi-Cgil per ricordare all'amministrazione comunale la necessità di un incontro per discutere dei problemi degli anziani
Il Sindacato dei Pensionati (SPI) questa mattina, giovedì 7 ottobre, ha allestito un banchetto in Piazza Monte Grappa per chiedere all’amministrazione comunale un incontro per discutere i problemi degli anziani. «Abbiamo fatto questo banchetto per ricordare all’amministrazione comunale che tempo fa abbiamo fatto loro la richiesta di un incontro ma non è mai avvenuto» spiega Dante Bernasconi, segretario SPI di Varese. Il sindacato, in particolare, chiede al comune interventi di sostegno per gli anziani, risorse per le persone non autosufficienti, contenimento delle tariffe comunali per gli anziani a basso reddito, abbattimento della tassa dei rifiuti per le persone che vivono sole, estensione dell’esenzione dell’addizione comunale. Inoltre, continua Bernasconi, «vogliamo ricordare ai cittadini che i nostri sportelli sono aperti e inviatiamo tutti a passare per avere informazioni sulle pensioni e altro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.