Il PdL lancia la corsa di Massimo Bossi
"Candidato in pectore" lo definisce Nino Caianiello, che poi tira stoccate alla Lega: "da loro ingerenze esterne, non decidono in libertà". Confermata la lista civica Mucci: "non creerà confusione"
Il primo a fare il nome è stato Germano Dall’Igna, il presidente della commissione bilancio. «Il nostro uomo è Massimo Bossi» ha enunciato. Il nome di Bossi è stato confermato poi ufficialmente dal gran patron del centrodestra locale, Nino Caianiello. «Candidato in pectore», anche se non si esclude che in futuro la scelta possa essere individuata nella «rosa più ampia» che comprende Paolo Caravati, Isabella Peroni e Donato Lozito. Una «indicazione di massima» che dovrà trovare riscontro nel confronto con le altre forze politiche.
Chiudendo con il suo lungo intervento gli stati generali del partito in vista del voto, Caianiello ha delineato le strategie elettorali. Che non passano solo dalla scelta del candidato, che qualcuno teme essere stata troppo forse prematura. All’orizzonte c’è anche la composizione di una coalizione più ampia, con più liste: «Al PdL non interessa essere il primo partito, interessa portare sindaco e programma al governo della nostra città». Un approccio meno incentrato sul partito, nella scheda elettorale ci sarà anche una “lista civica del sindaco” che dia continuità al lavoro fatto da Mucci. «Non creerà confusione, credo, darà una opportunità in più a chi ha lavorato in questi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.