Il Premio Chiara a canestro con i campioni
Bella serata organizzata in Provincia: imbeccati dal giornalista Pier Bergonzi sono intervenuti tre grandissimi del basket, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati e Charlie Recalcati
Lo sport incontra la cultura, il grande basket si sposa con il Panathlon. E la gente apprezza. Questo il significato della serata di ieri – giovedì 21 ottobre – che si è tenuta nella sede della Provincia di Varese e nell’ambito del Premio Chiara; grazie alla collaborazione del Panathlon è infatti andato in scena un appuntamento che ha visto al centro della scena tre grandissimi campioni della pallacanestro italiana che a tutt’oggi sono in primo piano nel mondo dello sport (foto e gallery di Andrea Monfrini).
Parliamo di Dino Meneghin, attuale presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, di Pierluigi Marzorati che è da poco il numero uno del Coni regionale e di Charlie Recalcati, tornato sulla panchina della Cimberio a undici anni dall’ultimo, storico, scudetto varesino.
A imbeccarli Pier Bergonzi, giornalista di Castiglione Olona e caporedattore centrale della Gazzetta dello Sport per una serata che ha saputo accostare lo sport al nome di un altro grandissimo nel proprio campo: Piero Chiara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.