Memorial Deligant, tutti i vincitori
Si è svolta a Cocquio Trevisago la gara organizzata dalla Stadium Besozzo. Doppio successo a squadre per la Tre Torri e gli Arcieri Varese

Con i bersagli a distanza di 18 metri, posizionati nella palestra di via Motto dei Grilli, i migliori sono stati i componenti della Arcieri Tre Torri di Cardano che hanno vinto sia la Olimpica seniores maschile (A. e G. Scarpazza, Maran), sia la ragazzi maschile (Morandi, Frigerio, Gonzato).
Doppio successo anche per gli Arcieri Varese che si impongono nella divisione Olimpica Seniores femminile (Algisi, Bianchi, Wong) e nella Compound Juniores maschile (con il trio L. e A. Maran, Cazzaniga). Chiude la serie delle gare di squadra il Compound Senior maschile dove fa festa l’Arcieri Castiglione Olona (Ravazzani, Porta, Galli) che supera di un soffio (1696 punti a 1691) i padroni di casa dello Stadium Besozzo (Origgi, Bresciani, Mattarello).
Roberto Origgi si è rifatto con il successo nell’individuale seniores del Compound dove il titolo master è andato a Claudio Rosa (Castiglione) e quello juniores al fresco campione d’Italia Luca Maran di Varese.
Sempre per quanto riguarda gli individuali, nella divisione olimpica vincono Annamaria Moschini nel seniores e Gaia Scarpazza tra le juniores (ambedue della Tre Torri) mentre nella divisione olimpica maschile conquistano il primo posto Gabriele Battaini (Castiglione Olona) tra i senior e Alberto Fioroli (Varese) tra gli junior. Da ricordare infine la gara Olimpica master maschile che ha visto uno scontro all’ultima freccia tra Mario Pucci (Prealpi Biellesi) e Carlo Sinigagliesi (Solese) con la vittoria di quest’ultimo per 531 a 529.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.