Nasce il blog che va a canestro
VareseNews lancia una nuova iniziativa legata alla palla a spicchi: uno spazio dedicato alle tante curiosità che fioriscono intorno al parquet del PalaWhirlpool e alle attività collaterali della Pallacanestro Varese
Da oggi c’è un modo nuovo per andare a canestro, senza muovervi dalla sedia. Nella nostra sezione dedicata ai blog infatti è ora disponibile un nuovo spazio dedicato al mondo del basket cittadino. Varese a canestro sarà un contenitore agile, moderno, leggero: le tematiche relative allo sport giocato infatti rimarranno prerogativa del canale sportivo di VareseNews, con il consueto apporto di articoli, commenti e immagini fotografiche.
Il blog invece si occuperà principalmente delle molte curiosità che girano intorno al parquet del PalaWhirlpool: nei primi giorni di attività, per esempio, abbiamo segnalato la presenza di Slay sulla copertina di SuperBasket, l’apertura del nuovo sito di "Cestisti fino al midollo", l’incontro del Premio Chiara dedicato allo sport, la rubrica "Separati alla nascita" e tanto altro ancora.
In futuro non mancheranno "focus" dedicati alla neonata società con articoli riguardanti le tante realtà consorziate in "Varese nel cuore", alla vita dei giocatori fuori dal campo e ancora alle persone che, in un modo o nell’altro, lavorano al palazzetto e lo vivono quotidianamente.
I lettori possono interagire tramite lo strumento dei "commenti", con gli stessi criteri utilizzati per il resto della blogosfera di VareseNews (e del sito stesso), e potranno contribuire a rendere più ampio e divertente questo spazio aderendo alle varie iniziative che saranno proposte. L’avvio è stato strepitoso, con quasi cento bambini under 12 "schierati" a Masnago durante la partita tra Cimberio e Scavolini, un’idea riuscita che non rimarrà isolata anche grazie alla collaborazione, nata alcune stagioni fa, tra VareseNews e Pallacanestro Varese di cui siamo media partner.
A firmare "Varese a canestro" saranno Silvia Giovannini (Vichy78) e Damiano Franzetti (Franz): la prima è da tempo una delle nostre blogger di punta con il suo Effetto lifting dedicato a moda, glamour e mondo femminile; il secondo è il responsabile delle pagine sportive di VareseNews oltre che il nostro inviato al seguito della Cimberio.
Non ci resta che darvi appuntamento sul blog, augurarvi buona lettura ed esclamare insieme "Forza Varese".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.