“Negozianti attenti al trucchetto dei 50 euro”

La disavventura di un commerciante scampato ad una truffa

Cara redazione buongiorno, sono un commerciante di Vergiate e volevo raccontare cosa mi e’ successo 10 minuti fa (giornata del 7 ottobre) nel mio punto vendita, in modo che altri commercianti stiano molto attenti prima di cadere nel tranello. E’ entrato un ragazzo, e dopo aver guardato la merce si è accinto all’acquisto verso la cassa. Spende 24 euro, estrae 50 euro e intanto cerca le monete (4 euro) temporeggiando con discorsi saltuari e anche inutili. Io attendo la moneta e lui puntualizza che le dovro’ dare 30 euro di resto. A quel punto mi scatta l’intuito della fregatura. Lui ripuntualizza per la seconda volta che dovro’ dare 30 di resto.A quel punto apro la cassa di fianco a me, prendo 30 euro e le tengo in mano. Sposto lo sguardo e come per magia i 50 si sono volatilizzati. Lui insiste che me le aveva date. Io mi infurio poiche’ non avevo pezzi da 50 euro intere in cassa. Lui insiste un paio di volte, io non mollo…estrae il portafogli con dentro una mazzezza esagerata di soldi tutti da 10 e 20 euro. Paga e se ne va’. Scampata!!!Io sono stato fortunato, ma solo perche’ non avevo pezzi interi da 50 in cassa,perche’ vi posso assicurare che il ragazzo e’ veramente in ganba a deviare i discorsi.Da come si destreggiava ne ha fregati parecchi. Il ragazzo ha circa 35 anni, probabilmente di etnia rom, con pantaloncini corti, magliettina bianca manica corta e sandali aperti con piedi molto sporchi. Ha una Rover 600 nera con targa gialla, probabilmente francese.(non sono riuscito a prendere la targa poiche’ non ha parcheggiato nei posti riservati ai clienti) Negozianti state attenti..e fate girare la voce…queste cose devono finire.!!! grazie mille redazione.Un saluto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.