Perde il riscaldamento, problemi negli ambulatori di via Monte Rosa
L'accensione del riscaldamento ha provocato l'allagamento di alcuni ambulatori di vulnologia. I tecnici dell'ospedale sono intervenuti con tempestività per limitare i danni
Piove nella sede poliambulatoriale di viale Monterosa, a Varese. Durante le prove tecniche per l’accensione dell’impianto di riscaldamento, si sono verificate, ieri mattina, delle perdite d’acqua che hanno interessato tre locali adibiti all’attività di vulnologia situati al secondo piano dell’edificio.
Per ovviare all’imprevisto, sono stati utilizzati allo scopo altri ambulatori posti al piano inferiore a quello in cui si è registrata la perdita, garantendo continuità all’attività sanitaria.
In conseguenza della fuoriuscita dell’acqua, si è dovuto procedere alla rimozione di un paio di pannelli della controsoffittatura della sala d’attesa posta al primo piano.
In tarda mattinata la situazione era già stata completamente risolta grazie all’intervento del personale dell’Ufficio Tecnico aziendale.
L’imprevisto è assolutamente indipendente dai lavori di ristrutturazione in corso nell’edificio di viale Monterosa che hanno come obiettivo quello di rinnovare profondamente la struttura garantendo il rispetto dei più moderni standard di accreditamento. Inevitabilmente i lavori in corso possono generare qualche disagio ai pazienti e agli operatori che lavorano in quella sede. A questo proposito, già nelle scorse settimane, l’Azienda Ospedaliera ha più volte ribadito alla ditta che sta realizzando i lavori sotto la direzione di Infrastrutture Lombarde la necessità che vengano rispettate tutte le misure idonee a ridurre al minimo i disagi connessi alla ristrutturazione.
«Siamo dispiaciuti per quanto accaduto – ha dichiarato il dott. Bergamaschi – Purtroppo si è trattato di un imprevisto capitato in un contesto in cui a causa dei lavori in corso qualche disagio è inevitabile. Ci scusiamo con i pazienti e con il personale per le difficoltà incontrate in mattinata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.