Quando le arti indagano il mistero

Al via martedì 5 ottobre alla Tana delle Costruzioni la rassegna "I nostri luoghi oscuri", immagini riflessioni e confronti per scoprire zone nascoste dentro e fuori di noi

Prende il via domani, martedì 5 ottobre, alla Tana delle costruzioni di Vedano Olona (in via Papa Innocenzo XI, 32) la rassegna "I nostri luoghi oscuri – Quando le arti indagano il mistero", un percorso che si snoderà fino al mese di aprile 2011 con diversi appuntamenti, "tra immagini, riflessioni e confronti per scoprire zone nascoste dentro e fuori di noi".

L’iniziativa, realizzata dalla Tana delle costruzioni in collaborazione con l’Associazione culturale Inchiostro Simpatico di Vedano Olona e Il Cavedio di Varese, si apre con un appuntamento letterario. Domani sera alle 21, dopo un brindisi di apertura offerto alle 20,30 a tutti i presenti, Silvio Raffo, noto scrittore, poeta e traduttore varesino (nonché docente tra i più amati del Classico Cairoli), presenterà "Raccontare il mistero", un viaggio tra i suoi ultimi romanzi "Dependance" e "Eros degli inganni".

Questi gli altri appuntamenti della rassegna:

VENERDI 12 NOVEMBRE | 20.30 – VISITATORI OCCULTI
Profilo del fenomeno UFO
a cura di Guido Scalambra, ricercatore indipendente

VENERDI 14 GENNAIO | 20.30 – CINEMA: TUTTI I COLORI DEL NOIR
con Diego Pisati e Paolo Grosso, giornalisti della Prealpina

VENERDI 11 FEBBRAIO | 20.30 – SOTTO UN CIELO A QUADRETTI
Elisa Carnelli presenta l’esperienza di teatro in carcere realizzata all’interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio

DOMENICA 06 MARZO | 17.30 – LA PELLE NASCONDE?
Inaugurazione mostra collettiva sulla donna ispirata a La nera novella di Alda Merini

VENERDI 08 APRILE | 20.30 – RACCONTI NOIR
Patrizia Emilitri incontra gli autori
NeroLombardia di Paolo Franchini (Editore: PerroneLab) a
cura di Chiara Bertazzoni
BRUJA di Lilli Luini e Maurizio Lanteri (Todaro Editore)

Tutti gli incontri si terranno presso la Tana delle costruzioni, in
via Papa Innocenzo XI, 32 – Vedano Olona (VA) – Tel: 0332402239 Cell: 3470794013

Ingresso libero.

Il programma potrebbe subire variazioni. Per tutti gli aggiornamenti e maggiori informazioni
www.latanadellecostruzioni.itinfo@latanadellecostruzioni.it

Tutti gli eventi

di novembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.