Rimpasto di giunta, Zazzeron ai servizi sociali
Il consigliere lascia i lavori pubblici ai quali è stato delegato il collega di maggioranza Sergio Broggini. L'assessore in quota leghista Russo resta al suo posto mentre Pdl e Lega cercano la pace dopo la rottura
Rimpasto di giunta a Fagnano Olona dopo la "cacciata" della Lega Nord dalla maggioranza da parte del sindaco Marco Roncari causata dalle dimissioni dell’assessore ai servizi sociali della Lega Romano Chierichetti, causate proprio dalla pressione del Carroccio che prima lo ha voluto come assessore e poi lo ha costretto alle dimissioni per imporre il consigliere comunale Fausto Bossi.
Il rimpasto ha smosso le acque in giunta con lo spostamento dell’assessore ai lavori pubblici Rinaldo Zazzeron ai servizi sociali mentre al posto lasciato vacante va il geometra Sergio Broggini. Questo, dunque, il nuovo assetto della giunta di centrodestra che ha, finalmente, superato l’impasse che durava dalla scorsa estate. La decisione di mettere sull’uscio la Lega Nord, però, non è definitiva e lo stesso sindaco fa sapere che si sta cercando di riallacciare i rapporti tra Pdl e Lega Nord per un nuovo patto amministrativo.
Per il momento, infatti, l’unico assessore leghista rimasto in giunta, Giovanni Russo all’urbanistica, resta in sella. Il fatto che non abbia dato le dimissioni lascia trasparire come il filo del dialogo tra le due componenti della maggioranza, in realtà, non si sia mai spezzato come si è augurato anche lo stesso sindaco Marco Roncari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.