Studenti fotografi “espongono” a Malpensafiere
Gli scatti dei ragazzi dell'Is Falcone verranno presentati all'interno della mostra "Dia sotto le stelle" che si terrà a Malpensafiere i prossimi 8 e 9 ottobre
Sarà la nuova sede dell’I.S. Falcone di Gallarate il soggetto degli scatti che gli studenti dell’indirizzo fotografico presenteranno a Dia sotto le stelle, il festival internazionale delle arti audiovisive che, come da tradizione, occuperà i padiglioni di Malpensafiere a Busto Arsizio venerdì 8 e sabato 9 ottobre.
I giovani fotografi, che l’anno scorso hanno frequentato un seminario sulla fotografia astratta, sono stati invitati a ritrarre gli spazi dell’Ipc in maniera allusiva, piuttosto che descrittiva. “Persone, oggetti e forme, protagonisti degli scatti, si offrono come spunti per immagini che li trascendono e che si concretizzano in visioni del tutto originali”, spiega soddisfatto Castelli. Ne escono curiosi giochi di luce, motivi geometrici e contrasti tra volumi che descrivono un’inedita poetica dell’architettura e del suo rapporto con l’uomo.
In mostra saranno presentate 56 fotografie, due per ciascuno dei 28 allievi coinvolti. L’esposizione sarà visibile durante tutta la durata di Dia sotto le stelle, dalle 20.30 alle 24 di venerdì e dalle 15.30 alle 24 di sabato. L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.