Tanti sorrisi per il Ponte
Il centro pedonale invaso da migliaia di bambini per l'iniziativa organizzata dal Comitato: raccolti oltre 25mila euro
Un’allegra, colorata invasione: tantissimi i bambini che domenica hanno partecipato all’iniziativa "Un sorriso per il Ponte" organizzata dal Comitato che sta portando avanti l’omonimo progetto Ponte del Sorriso.
Per tutta la giornata laboratori e spettacoli, momenti creativi e clown, giochi in piazza e animazioni acrobatiche hanno intrattenuto bambini e famiglie, contribuendo alla raccolta di fondi per il grande progetto di riqualificazione dell’ospedale dei bambini.
A confermare l’ottima riuscita della festa i dati forniti dagli organizzatori:
"Una festa a dir poco grandiosa – spiegano – I numeri? Quasi cinquemila bambini sono passati dalle attività proposte, circa 1600 quelli che hanno fatto il giro sul trenino, più di 130 volontari, 50 kg di pasta di sale, centinaia e centinaia di giochi fatti di carta, di materiale di riciclo e di legno. E ancora centinaia di collanine e piccoli libri. Due cavalli esausti a furia di farsi cavalcare da piccoli fantini. Centinaia di bambini truccati, migliaia di bolle giganti. Per non parlare del grande successo dei famosi Truzzi Volanti, che con le loro atletiche acrobazie hanno incantato una folla numerosa non solo di bambini, ma anche di adulti. Così come ha incantato la magia dello spettacolo dei Trollini e il classico circo. Deliziosi i piccoli sbandieratori di Ferno che hanno aperto la manifestazione e “best in show” i cani della Valbossa".
Piazza San Vittore sembrava un palazzetto dello sport, con tanti giovanissimi giocatori di basket, impegnati nel trofeo Ponte del Sorriso, vinto dalla Pallacanestro Varese.
Ma ancora più strabilianti le donazioni ricevute per il Ponte del Sorriso: quasi 25 mila euro, senza contare il ricavato della vendita del cioccolato.
"Tutto questo grazie ai Comitato Commercianti Uno che ha reso possibile una lotteria, regalando ricchi premi e contribuendo alla vendita di buona parte dei biglietti. Ma grazie anche agli sponsor, che ci hanno permesso di coprire le spese, fornendoci gratuitamente gli approvvigionamenti per l’angolo ristoro, gestito dai super cuochi del Gruppo Alpini di Capolago. E non possiamo dimenticare le tante associazioni che sono scese in piazza per il Ponte del Sorriso. Un binomio vincente si è rivelato infine quello tra Ponte del Sorriso e Agrivarese, che ha permesso ai bambini di avvicinare gli animali della fattoria".
Una bellissima festa che le immagini scattate per noi dagli amici di Fotofficina raccontano in tutta la sua allegria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.