“Tessera sanitaria” per entrare alla piattaforma ecologica

È stato automatizzato l'accesso al centro di raccolta rifiuti di viale dello Sport. Per i residenti è sufficiente la Carta regionale dei servizi

Accesso controllato alla piattaforma ecologica. Lo ha deciso il Comune di Gavirate che ha inviato una lettera a tutti i residenti chiarendo le novità in materia di ingresso al centro di raccolta di viale dello Sport.
A partire dal 15 novembre, i residenti del Comune potranno entrarvi mostrando la Carta regionale dei Servizi, meglio nota come tessera sanitaria. Chi non è residente ma è iscritto alla tassa dei rifiuti deve ritirare un’apposita tessera che viene rilasciata dall’Ufficio ecologico di piazza Matteotti  dal prossimo 9 novembre il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 11 alle 13 e il venerdì dalle 9 alle 13.  Si potrà anche andare direttamente alla piattaforma ma solo i prossimi 20 e 27 novembre.
Per lo smaltimento dei rifiuti direttamente al centro di raccolta, quindi, si dovranno presentare o la tessera sanitaria o la Eco card verde sempre in originale.

L’automazione era attesa per mettere un po’ in ordine in un’attività che, nei mesi scorsi, aveva creato qualche problema e che l’amministrazione comunale aveva voluto organizzare per evitare costi inutili. Dalla primavera scorsa, infatti, i cittadini possono smaltire dirattemente alla discarica vetro, plastica, carta e ingombrante ma non il secco. I

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.