Varese a Biella con qualche cerotto

Akurangi e Tallarino devono fronteggiare qualche assenza per schierare il XV in Piemonte. Ma il pronostico non è chiuso e i biancorossi ci vogliono provare

Dopo il doppio turno da brividi con Capoterra e Sondrio, che ha portato due sconfitte ma anche un punto (contro i valtellinesi) buono per muovere la classifica, il campionato del Rugby Varese ricomincia dalla trasferta di Biella, campo su cui i biancorossi possono fare risultato.
Non che sia semplice, anzi: lo scorso anno i piemontesi si dimostrarono più forti e la condizione fisica del XV di Giubiano non è delle migliori. Piazza ha subito un forte colpo alla coscia e non ci sarà così come capitan Ermolli e Capano; probabilmente anche Campiglio partirà dalla panchina lasciando la maglia numero dieci o a Bait o a Broggi.
Akurangi (nella foto) e Tallarino hanno comunque proseguito a lavorare secondo le proprie linee programmatiche: non subire il gioco altrui ma provare a guidare l’andamento della gara. In settimana la squadra ha lavorato sia sui fondamentali sia sul piano fisico, in particolare riguardo ai punti di incontro. Ora il campo dovrà dare il verdetto, nel match che si disputerà domenica 24 alle 15,30 sul campo di Biella che tra l’altro si appresta a ospitare l’interessante partita tra Italia A e Tonga il prossimo 19 novembre. I piemontesi sono squadra completa, capace sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo atletico; il Varese però non intende fare sconti.

Biella Rugby Club – Rugby Varese (probabili formazioni)
Biella: Paullier; Sappino, Maia M., Ongarello, Giordano; Dimond, Blotto; Furno, Musso, Gatto A.; Zublena, Vaglio Tanet; Battini, Porrino, Gatto C. All. McLean.
Varese: Gaggioni; Basso, Catanese, Bianchi, Taverna; Bait (Broggi), Dubini; Maccarelli, Perego (Cortellari), Contardi; Lacché, Borello; Scialabba, Felotti, Maglia. All. Akurangi e Tallarino.

Classifica dopo 3 giornate: Sondrio 14; Capoterra, Milano 13; Lecco, Genova 9; Rovato, VARESE 6; Torino, Alessandria 4; Biella 2; Ospitaletto, Lumezzane 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.