Yuri Goloubev, il contrabbasso venuto dal freddo

Al Melo martedì 26 ottobre una serata con il grande musicista jazz moscovita

Proseguono gli appuntamenti con il grande Jazz al Planet Soul, in via Magenta 3. Martedì 26 ottobre la rassegna di musica jazz dal vivo Jazz’Appeal avrà come ospite il grande Yuri Goloubev, che intratterrà gli spettatori presenti con il suo programma “Just Music”. L’appuntamento è come di consueto alle ore 21.30.
 
Di Yuri Goloubev hanno scritto: Claudio Fasoli "Contrabbassista moscovita, e’ emerso come strumentista d’eccezione con I Solisti di Mosca di Yuri Bashmet ma si e’ poi dedicato interamente al jazz. Vive da un paio d’anni in Italia e sorprende per le sue straordinarie doti musicali, che con grande facilita’ gli permettono di scegliere tra un fraseggio assai complesso e ricco di note e momenti di stasi e rara presenza: il tutto avviene in maniera estremamente funzionale per la musica che si sta sviluppando e questo lo rende una tra i contrabbassisti piu’ versatili sull’attuale scena internazionale"
Dave Liebman: “Un faro per la vera musica”
 Sebastian Scotney, London Jazz: “Un bassista prodigiosamente qualificato e musicale, tutta la concentrazione e la tensione nel suo sguardo e ogni suo gesto sono affascinanti da guardare”
Ian Patterson, All About Jazz “Nel suo modo di suonare, il contrabbasso ha la fluidità del basso elettrico. Goloubev è destinato a raggiungere un pubblico molto più ampio” 
L’appuntamento successivo sarà martedì 9 novembre con il “Dino Rubino trio”.
 
Il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 15.
 
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.