Al Santuccio tra i “gialli” della letteratura e la poesia

Doppio appuntamento sabato 27 novembre: alle 18 incontro con Marina Crescenti , Maurizio Lanteri e Lilli Luini, Fabio Beccaccini i quali presenteranno i loro nuovo libri. Alle 21 presentazione di “Poeti greci del novecento”,

Al Teatrino “Gianni Santuccio” continuano gli appuntamenti con le due rassegne a cura dell’Associazione Culturale “Il Vellone”: SabatoGiallo e Poesiaincittà. Dopo il successo straordinario dell’atto unico “Virginia”, per SabatoGiallo è la volta di quattro nuovi, e significativi, autori di gialli.
Sabato 27 novembre alle 18.00 ci sarà un interessante incontro con Marina Crescenti , Maurizio Lanteri e Lilli Luini, Fabio Beccaccini, i quali presenteranno al pubblico, moderati da Giuseppe Battarino e Ambretta Sampietro, il loro nuovi gialli, ovvero: "Joy – Un altro caso a Milano" per il commissario Narducci ( Frilli ) – Bruja (Todaro Editore) – "Sushi sotto la mole" (Frilli). In questa occasione ci sarà un lettore d’eccezione Fabio Scotto, un contaminatore tra le due rassegne Poesia e Giallo, che interpreterà alcune pagine dei volumi presentati.
Anche Poesiaincittà’ entra nel vivo con un importantissimo appuntamento, la presentazione in prima nazionale del Meridiano Mondadori “Poeti greci del novecento”, sempre sabato 27 novembre ma alle ore alle ore 21.00. Un appuntamento di straordinaria rilevanza culturale vista la presenza dei curatori del Meridiano, Nicola Crocetti e FilippoMaria Pontani, oltre alla presenza di Renata Colorni, direttrice della collana Mondadori. Al loro fianco ci saranno Dino Azzalin, che introdurrà la serata essendone uno dei promotori, e Andrea Giacometti ( giornalista ) che condurrà l’incontro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.