Arrestata la banda dei borseggiatori

In manette quattro persone, responsabili di diversi furti al Terminal 1. Sono accusati anche di ricettazione, perchè trovati in possesso di refurtiva derivante da altri furti a Milano

La Polizia di Frontiera di Malpensa ha individuato ed arrestato i componenti di una banda di borseggiatori sudamericani autori di diversi borseggi consumati in aeroporto negli ultimi giorni.


Dopo diverse segnalazioni, il posto di polizia di frontiera ha predisposto la sorveglianza all’interno dell’aerostazione da parte di agenti in borghese.
Poco prima delle ore 5 del 30 ottobre scorso, gli agenti hanno individuato quattro persone sospette: uno dei quattro era all’esterno dell’aerostazione all’interno di una vettura Lancia Delta, con motore acceso e in sosta in doppia fila per garantire al gruppo una rapida fuga dopo il furto. Gli altri tre, distanziati tra loro, sono invece entrati nell’aerostazione e hanno avvicinato una passeggera intenta ad effettuare le operazione di accettazione al volo: cogliendo un momento di distrazione, con un abile mossa le hanno sottratto la borsa, che era appoggiata nella parte alta del carrello. Gli agenti li hanno inseguiti fino all’auto, dove l’intera banda è stata bloccata e arrestata. All’interno della vettura c’era anche borsa contenente 1800 euro, documenti, cellulare ed effetti personali, appartenenti alla passeggera di nazionalità nigeriana, che non si era accorta del furto subito.
Tre di loro sono stati denunciati anche per il reato di ingresso e permanenza illegale nello stato nonché per ricettazione, in quanto trovati in possesso di oggetti riconducibili ad altri furti avvenuti e denunciati nel capoluogo lombardo. Tutti i membri della banda sono in carcere a Busto Arsizio.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.