Diretti in Ticino con un chilo di hashish nell’auto
Padre e figlio, cittadini elvetici, sono stati fermati dalla Guardia di Finanza. La droga è stata trovata all'interno di una Mazda coupé
Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza ha individuato una Mazda coupé, con targa svizzera del Canton Ticino, sospettata di essere utilizzata per il trasporto, in territorio elvetico, di sostanze stupefacenti acquistate nel Varesotto.
L’operazione di polizia, avvenuta nella serata di venerdì scorso, ha portato ad individuare nei presso di Cislago, lungo la strada statale, l’autoveicolo sospetto che è stato seguito e fermato.
La perquisizione del mezzo, portava nell’immediatezza al ritrovamento, sotto il sedile anteriore del passeggero di 1 chilo di “hashish”, confezionato in una decina di panetti occultati all’interno di uno zaino in tela. La droga, risultata tale sia dall’esame visivo, sia all’esito del “narcotest”, successivamente eseguito, è stata sequestrata, insieme al veicolo nel quale era stata posta.
I due cittadini elvetici, padre e figlio, di 52 e 19 anni, sono stati tratti in arresto nella flagranza del reato. La droga sequestrata poteva essere confezionata in non meno di 1000 dosi, il cui spaccio poteva fruttare introiti per oltre 10 mila euro.
L’attività repressiva effettuata dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria segue di pochi giorni quello effettuato il 5 novembre scorso quando furono arrestati due cittadini marocchini trovati in possesso di 1 kg di “hashish” .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.