Furti nelle valigie, sei condanne
Si chiude con pene da 2 mesi a 1 anno e 4 mesi per sei dei venti imputati la vicenda "Open Bag", risalente al 2001
Dopo 8 anni arrivano le condanne in primo grado da parte del tribunale di Busto Arsizio per i dipendenti di Malpensa accusati di aver sottratto oggetti dalle valigie dei viaggiatori. La vicenda, risalente al 2001, fece molto scalpore anche per il numero delle persone coinvolte nell’inchiesta denominata "Open bag". Dei 37 coinvolti inizialmente si è giunti ai 20 in attesa di giudizio di oggi dei quali solo sei sono stati condannati con pene che vanno dai 2 mesi ad 1 anno e 4 mesi con pena sospesa. Assoluzione per gli altri. Il collegio giudicante era composto dai giudici Olimpia Bossi, Nicoletta Guerrero e Piervittorio Farinella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.