Gli studenti dell’ITC Tosi al consolato italiano di Chicago
L'incontro nell'ambito del consolidato scambio con la Lane Tech College Prep School della grande città americana
Studenti "bustocchi" in visita al consolato italiano di Chicago. In occasione del loro recente viaggio presso la grande città lacuale americana, "capitale morale" del Midwest, per il consolidato programma di scambio con la “Lane Tech College Prep School”, undici ragazzi dell’ITC “Enrico Tosi” di Busto Arsizio hanno rinnovato la tradizionale visita al Consolato Generale d’Italia, dove sono stati accolti dal Console Generale Alessandro Motta. Con i ragazzi c’era la professoressa d’inglese Rita Reina, che da anni si occupa dell’organizzazione di programmi e attività all’estero per l’istituto di viale Stelvio.
Il console ha così potuto spiegare ai giovani studenti le funzioni svolte dal consolato per la comunià italiana residente in città e negli Stati circostanti, cogliendo l’occasione per lodare progetti educativi come quello fra ITC Tosi e “Lane Tech” queli tappe fondamentali di formazione personale e crescita culturale per i ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.