Gomme invernali obbligatorie ma senza multe
Dopo la revoca di Milano anche Varese ci ripensa. L'ordinanza emessa dalla Provincia rimane in vigore ma la polizia provinciale non sanzionerà gli automobilisti
Dopo il ripensamento e la conseguente sospensione dell’ordinanza "antineve" da parte della Provincia di Milano, che obbliga gli automobilisti a partire dal 15 novembre fino al 15 marzo a montare gomme invernali o ad avere le catene a bordo, anche la Provincia di Varese corregge il tiro sul provvedimento.
L’ordinanza, emessa dal presidente Dario Galli, rimarrà comunque in vigore, ma per il momento saranno sospese le multe. Il numero uno di Villa Recalcati si appella al «buon senso» per dare un segnale chiaro ai cittadini: l’ordinanza punta alla sicurezza degli automobilisti e non a fare cassa.
La polizia provinciale, proprio in ragione dei tempi strettissimi di applicazione del provvedimento, non dovrà sanzionare gli automobilisti che non osservano il provvedimento, purché gli stessi non si rendano responsabili di atti di grave intralcio al traffico, come uscire mentre nevica senza gomme adatte, provocando così code e disagi agli altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.