I genitori vogliono un incontro sulle tariffe della mensa

Dall’ottobre scorso il Comitato Genitori attende una risposta dall’amministrazione comunale. I genitori avevano raccolto le firme per una seduta della giunta comunale aperta ai cittadini

Dall’ottobre scorso il Comitato Genitori attende una risposta dall’amministrazione comunale. I genitori avevano raccolto le firme e depositato una richiesta per una seduta della giunta comunale aperta ai cittadini.
All’ordine del giorno avrebbero voluto mettere gli aumenti alle tariffe della mensa scolastica, argomento che da settembre sta terremotando il dibattito politico sommese.
“Con gli aumenti di 1,00€ a buono pasto – spiegano dal Comitato – dai conti che il comune ci ha fornito, risulta che il bilancio sarà chiuso a dicembre con un leggere attivo poche migliaia di euro, ma che l’anno prossimo l’attivo sarà molto più ampio”.
I genitori protestano già da settembre per l’aumento tarifarrio. Il sindaco Colombo aveva giustificato l’aumento per ripianare la situazione finita in perdita nel 2009. «A fronte di entrate per 353mila euro – aveva spiegato il sindaco a Varesenews per illustrare i dati del 2009 – il costo della mensa ha gravato sui bilanci comunali per 413mila euro con un disavanzo di 60mila euro».
I genitori però contestano un aumento squilibrato rispetto alle esigenze di bilancio. “Non vorremmo che si sia deciso che i problemi economici della società responsabile sommese debbano essere risolti dai genitori con i buoni mensa e il trasporto per i bimbi che si recano o alla scuola elementare o alle scuole materne”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.