Il maltempo investe Varese
Forte pioggia su tutto il nord della provincia, ma i Vigili del Fuoco non segnalano particolari disagi. Questo tempo continuerà fino a martedì mattina
L’allarme di rischio idrogeologico lanciato ieri dalla Protezione Civile riguardava soprattutto il Piemonte, ma in queste ore sono arrivate forti piogge anche sul varesotto. Come ci segnala il Centro Geofisico Prealpino, sul varesotto cadranno 100 mm di pioggia tra oggi e domani. La pioggia è più fitta nella parte alta della provincia, diminuendo gradualmente verso sud. Attualmente si registrano 33 mm al Campo dei Fiori, 25 a Varese per scendere fino a 7 mm su Saronno. Nella zona dell’alto lago si registrano 20 mm.
Fortunatamente, segnalano i Vigili del Fuoco di Varese, il maltempo di queste ore non ha provocato danni o problemi.
Ma quanto dureranno queste precipitazioni? Almeno fino a domani. A provocarle è una vasta area depressionaria che si indebolirà ma non si annullerà. Quindi mercoledì pomeriggio sarà asciutto ma poi da giovedì torneranno ancora piogge deboli, tipiche di questo mese.
Nei prossimi giorni farà anche più freddo, perché si esauriranno le mitigatrici correnti meridionali. I rischi severi legati alla pioggia, tuttavia, dovrebbero essere superati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.