Manuele Trovò trionfa due volte in Cina
Il 25enne di Samarate si è laureato campione del mondo nella in due specialità di kung-fu wushu
È volato in Cina carico di speranze, è tornato nella sua Samarate ricoperto d’oro. Manuele Trovò, varesotto di 25 anni e specialista di kung-fu si è infatti laureato due volte campione del mondo per la specialità Wushu tradizionale ai campionati iridati che si sono svolti a Shiyan, in Cina appunto.
Selezionato dalla federazione italiana per rappresentare il nostro Paese, Trovò si è prima aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria "forma con armi lunghe" mettendo in fila una trentina di pretendenti al trono e a due giorni di distanza si è ripetuto nella categoria "Shaolin a mani nude", stavolta a pari merito con un atleta cinese, davanti a una quarantina di rivali.
Sventola dunque il tricolore su queste specialità orientali di cui Manuele è allenatore certificato per la Fiwuk-Coni; il giovane samaratese attualmente si divide tra la scuola "Shaolin Wuseng Houbeidui" di Milano e la "Shaolin Xuesheng" di Lomazzo, dove affianca Alice d’Agostino (a sua volta vincitrice di numerose competizioni internazionali) nel corso per adulti.
In prima fila a festeggiare il ritorno di Manuele i suoi genitori Graziella e Adriano, la nonna Elida, la stessa alice e tutti gli amici del campione di Samarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.