Mercatino benefico contro il diabete infantile
La Fondazione italiana Diabete onlus organizza un mercatino benefico a sostegno della ricerca scientifica. Abbigliamento, giochi e alimenti in vendita all'hotel Astoria
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sabato 13 e domenica 14 novembre, la Fondazione Italiana Diabete Onlus organizza a Gallarate un mercatino di beneficenza a sostegno della ricerca scientifica per combattere questa malattia che, solo nel nostro paese, conta 3 milioni di ammalati. L’appuntamento per chi voglia acquistare i primi regali di Natale è a Gallarate presso l’Hotel Astoria in Piazza Risorgimento 9/A, dalle 10 alle 19. Si tratta di una buona occasione per fare ottimi affari, ma soprattutto per compiere un importante gesto di solidarietà. I visitatori potranno acquistare a prezzi scontati prodotti esclusivi messi a disposizione da aziende sostenitrici, tra cui capi di abbigliamento delle più prestigiose firme della moda, oggettistica delle migliori marche e articoli regalo per i più piccoli. Non mancherà poi l’angolo ghiotto presso cui acquistare ottimo vino Chianti la cui etichetta, per l’occasione, è stata personalizzata con il logo della Fondazione.
La Fondazione Italiana Diabete è nata nel 2009 per creare un punto di riferimento in Italia per la ricerca, l’educazione e la cura del diabete mellito. In particolare, la Fondazione si propone di favorire la promozione, lo sviluppo e il potenziamento delle attività di ricerca e di assistenza clinica rivolte a migliorare la salute e la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie, promuovere la ricerca scientifica clinica e di base, sensibilizzare l’opinione pubblica, sostenere la formazione degli operatori sanitari per accrescerne la professionalità al fine di migliorare la qualità della cura delle persone affette dalla malattia, promuovere e sostenere l’assistenza sanitaria ai pazienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.