Osservatorio, la sala conferenze dedicata a Salvatore Furia

La cerimonia si svolgerà domenica 21 novembre, organizzata dal Centro didattico scientifico, Foam13 e Parco Pineta

Salvatore Furia all'inaugurazione dell'Osservatorio di Tradate nel 2005La sala conferenze dell’osservatorio di Tradate sarà dedicata a Salvatore Furia. La cerimonia per l’intitolazione della sala del Centro didattico scientifico, nel Parco Pineta, si svolgerà la mattina di domenica 21 novembre, alla presenza delle autorità. Interverranno Roberto Crippa, presidente della Foam13 che gestisce l’osservatorio, Giuseppe Palumbo, il responsabile eventi e altri ospiti.
Furia è scomparso la scorsa estate, dopo una vita dedicata all’astronomia, fondatore del Centro Geofisico Prealpino, sempre attento alla diffusione della scienza. (nella foto: Salvatore Furia all’inaugurazione dell’Osservatorio di Tradate nel 2005)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.