Paesaggi femminili, quando la gioielleria diventa arte

Venerdì 5 novembre alle 21 si apre la nuova mostra fotografica del Melo, dedicata al rapporto tra gioielli e corpo femminile

La Galleria dell’Università del Melo aggiunge un nuovo importante appuntamento al proprio percorso espositivo. Dopo la mostra internazionale di Mail-art a cura di Ruggero Maggi, la “tappa” successiva prenderà il via Venerdì 5 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Planet, in via Magenta 3, con la mostra Paesaggi femminili, che coniuga due diverse forme d’ arte e le mette al servizio della bellezza femminile. Le forme e i colori delle preziose creazioni di Fabrizio Riva “vestono” il corpo femminile negli scatti di Marco Predazzi, dando vita ad un risultato insolito ed accattivante.

Oltre alle foto di Marco Predazzi, saranno parte integrante della mostra i gioielli di Fabrizio Riva che ci guideranno all’ interno del percorso creativo dell’ artista dalla fine degli anni ’80 ad oggi.
Creazioni uniche per forme, colori e lavorazione, che esprimono il personale universo artistico di Fabrizio Riva, nato a Gallarate dove tutt’ ora vive e lavora, ma artista internazionale le cui creazioni sono presenti anche nella prestigiosa vetrina di Barney’s.
La visione del corpo femminile come forma di bellezza assoluta di Marco Predazzi ritrae i gioielli di Fabrizio Riva non più come semplici oggetti, ma come parte integrante della fisionomia femminile, completando ed esaltando le forme, i colori e l ‘essenza delle creazioni orafe.
Una mostra tra il concreto e l ‘onirico che sarà presente presso lo spazio di via Magenta, a Gallarate, fino a venerdì 26 novembre.
 
La mostra sarà aperta tutti i giorni, domeniche comprese, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.
 
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.