Reguzzoni a palazzo Verbania per parlar di federalismo
Il capogruppo della Lega nord alla Camera sarà nella cittadina lacustre
Il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, parteciperà venerdì 5 novembre, all’incontro pubblico dal titolo “Tra federalismo vissuto e federalismo voluto. Esperienze a confronto”, in programma alle 21.30 a Palazzo Verbania, a Luino.
“Oggi abbiamo la possibilità di cambiare il Paese – spiega Reguzzoni – e non possiamo lasciarci sfuggire di fare le riforme e trasformare il nostro in un moderno Stato federale. Si tratta della più grande ‘rivoluzione pacifica’ voluta da Bossi e dalla Lega Nord portata a termine negli ultimi decenni e che ha già incassato l’approvazione di importanti decreti attuativi. È indispensabile che i cittadini sappiano quanto una diversa organizzazione dello Stato inciderà in maniera positiva sulla loro vita: gli sprechi diminuiranno, l’efficienza aumenterà”.
“La serata di Luino – conclude Reguzzoni – sarà anche l’occasione per misurarci con un modello di federalismo come quello svizzero che rappresenta per noi un importantissimo punto di riferimento”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.