Serie D, tutte in trasferta le varesine

La Gallaratese andrà a Vigevano, la Caronnese (esordio per Cotta) giocherà sul campo della Colognese mentre la Solbiatese sarà a Olginate

Le tre varesine del campionato di Serie D in questo turno saranno tutte impegnate in trasferte molto importanti per ogni singola realtà. La Caronnese affronterà la prima gara del nuovo corso, il neo mister Corrado Cotta, sul campo della Colognese, terza in classifica e squadra creata per puntare alla promozione. Per il nuovo allenatore rossoblu, quindi, sarà un esordio coi fiocchi, ma nessuna emozione particolare, come ammette lui stesso: «Ormai sono tanti anni che faccio questo lavoro e il batticuore non mi viene più. So che sarà una gara difficile contro un buonissimo avversario, ma mi aspetto una prova di carattere dai miei ragazzi. In settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto della concentrazione e ho visto una rosa di valore con tanta voglia di riscattarsi. Io sono molto fiducioso».
La Solbiatese sarà impegnata in casa dell’Olginatese e cercherà di non stoppare la propria striscia positiva, parola di mister Roberto Lorenzini: «Mi auguro che anche domenica si possa continuare a fare quello che di buono stiamo facendo ultimamente. Spero che la squadra mantenga in testa questo concetto di calcio e che si possa ottenere una vittoria che farebbe benissimo al morale e un po’ anche alla classifica. In questo momento però le parole hanno poco senso se poi non vengono sostituite dai fatti, quindi i tre punti dovremo meritarli impegnandoci e giocando una gara all’altezza sul campo».
La Gallaratese si sposterà a Vigevano per incontrare una squadra che non ha ancora trovato la giusta quadratura, come spiega il mister bianco blu Ernestino Ramella: «I nostro prossimi avversari hanno un arsenale offensivo di tutto rispetto, basta dire che possono contare sull’argentino Magnoni (ex superbomber della Sestese ndr), ma in difesa sono abbastanza vulnerabili. Noi vogliamo continuare la nostra corsa muovendo la classifica. In questo periodo della stagione è importante tenere a distanza chi è dietro, non permettendo di fare punti importanti alle dirette concorrenti».
Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B
 
Nel girone nostrano dell’Eccellenza la Sommese ospiterà la Paullese, mentre l’altra capolista Vergiatese andrà a Villanterio. Il Verbano sarà impegnato a Magenta, la Sestese a Lodi contro il Fanfulla e il Gavirate ospiterà il Roncalli. Occhi puntati sul derby che vedrà opposte Cairate e Insubria.
Eccellenza – Programma e classifica del girone A
In Promozione il Marnate capolista indiscussa attende gli Amici dello Sport, mentre la sfida tra Cassano e Aurora Cantalupo metterà di fronte seconda contro terza. Impegni esterni per Luino e Tradate, rispettivamente a Rho e Uboldo.  
Promozione – Programma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.