Under 17, fatica premiata contro un ottimo Gazzada
La 3ndWorld di Bianchi vince ancora (73-64) superando nel derby un coriaceo 7Laghi. Decisivo Puricelli sia per i punti (27) sia per la presenza a rimbalzo

La partita ha visto fin da subito molti errori da parte dei padroni di casa soprattutto sottocanestro mentre gli ospiti sono andati a segno con regolarità e precisione, non sbagliando praticamente nulla, tanto che la prima frazione di gioco si chiude sorprendentemente con un perentorio 26-16 per Gazzada.
Nel secondo quarto Varese parte meglio e, recuperando buoni palloni trasformati prontamente in canestri riesce a raggiungere la parità al 15’ (30-30). Un Gazzada in calo dopo lo strepitoso primo quarto permette ai biancorossi, spinti dalle iniziative di Bianchi e Puricelli, di chiudere il primo tempo avanti nel punteggio per 41-38.
L’inizio del secondo tempo è decisamente caotico da entrambe le parti perché i molti errori non permettono alle formazioni di sviluppare i propri giochi. Qualche buona iniziativa sotto canestro dei padroni di casa andata a segno permette alla 3NdWorld di chiudere la frazione avanti nel punteggio per 54-50.
Nell’ultimo quarto i biancorossi padroni di casa fanno valere la superiorità fisica sottocanestro con il solito Puricelli (nella foto). I numerosi rimbalzi recuperati in attacco e trasformati a canestro, parziale di 8 a 0, permettono così alla 3NdWorld di chiudere la partita facendo segnare sul tabellone il punteggio finale di 73-64 per i varesini. Due punti meritati, ma onore anche agli avversari che hanno avuto il merito di crederci sino alla fine.
3NdWorld Varese – Basket 7 Laghi Gazzada 73 – 64 (16-26; 41-38; 54-50)
Varese: Lepri 9, Bianchi S. 10, Chimini 5, Battistini 2, Mainetti 4, Ambrosini, Corna 2, Puricelli 27, Zattra 10, Giannini 4, Giacomello, Sutto. All. B. Bianchi.
Gazzada: Galasso 10, Borsello 6, Moalli 6, Antoniacomi 12, Lesica 2, Macchi 7, Patitucci, Olivetto 2, Cerbone 4, Frasson 4, Rabaioli , Sallemi 11. All. G. Paganini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.