Buguggiate sempre più rosa: anche il vice sindaco è donna

Maria Pozzi, già assessore al Bilancio e Tributi, dal 1 dicembre scorso ha preso il posto di Alessandro Vedani

Con la firma sul proprio decreto, apposta il 24 novembre, il sindaco Cristina Galimberti ha provveduto alla nomina del nuovo vice sindaco di Buguggiate. Maria Pozzi, già assessore al Bilancio e Tributi, dal 1 dicembre scorso ha preso il posto di Alessandro Vedani, storico e primo sindaco leghista della cittadina della Valbossa. 28 anni, laureata in Economia e Amministrazione delle Imprese, dipendente bancaria: questo l’identikit di Maria Pozzi, che con la nuova delega rafforza il potere “femminile” all’interno della giunta buguggiatese.
Giunta che, va ricordato, già poteva vantarsi delle numerose presenze rosa e che ora può fregiarsi dell’accoppiata sindaco e vice sindaco tutta al femminile, caso forse unico nella nostra provincia. «Ringrazio il Sindaco per la fiducia che mi ha voluto riconoscere; affronterò questo ruolo con entusiasmo e con la voglia di fare che mi contraddistingue. Un ringraziamento anche per Alessandro Vedani, persona di grande capacità ed esperienza, da cui ho appreso e apprenderò ancora molto», ha dichiarato la giovane neo vice sindaco non appena nominata.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.