“Fieri del nostro presepe”
Tutti, gli alunni, gli insegnanti e i genitori, ci scrive una lettrice, si sono impegnati nella raccolta di materiale di recupero che è stato utilizzato per realizzare l'immagine della Sacra Famiglia oggi visibile in via Gasparoli
Anche quest’anno le scuole elementari di Via Fermi (Cassano Magnago) si sono distinte per la realizzazione di un bellissimo Presepe. Tanto per ricordare chi è il vero protagonista del Natale e chi sono i protagonisti della scuola, tutti (alunni, insegnanti e genitori) si sono impegnati nella raccolta di materiale di recupero che è stato utilizzato per realizzare l’immagine della Sacra Famiglia oggi visibile transitando in via Gasparoli.
I ringraziamenti vanno alla famiglia Barrese, che con la sua creatività ha trovato ancora una volta un modo per coinvolgere tutti nella realizzazione di un’opera bella e significativa. Inoltre il ringraziamento d’obbligo è per l’amministrazione comunale che ha permesso l’esposizione ed ha dotato il presepe di una luce per poterlo ammirare anche in queste fredde serate d’inverno.
Un esempio di come, Morale Fede ed Educazione possono essere vissute dai nostri figli a scuola, tra la matematica e la storia, solo se sostenuti da genitori collaborativi e propositivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.