I vigili si schierano per la sicurezza dello shopping natalizio
Incroci presidiati, pattuglie mobilitate. Verranno effettuati controlli anche sugli ambulanti abusivi agli incroci o in città
Più pattuglie e controlli ai maggiori incroci cittadini durante il periodo natalizio. L’assessore alla Sicurezza Fabio D’Aula e il comandante della Polizia Locale Gianni Degaudenz hanno illustrato questa mattina il piano sicurezza messo in campo da domani, mercoledì 8 dicembre, da parte del comando di polizia locale di Varese. “Vogliamo garantire più sorveglianza e sicurezza sulle strade in un periodo di maggiore affluenza a Varese – spiega l’assessore D’Aula -. Saranno impiegate più pattuglie rispetto all’ordinario in modo da limitare gli inevitabili, piccoli disagi alla circolazione che si possono verificare quando il traffico aumenta”. Oltre al normale lavoro che vedrà impegnate cinque pattuglie al mattino, cinque al pomeriggio e due serali, saranno sul territorio 36 pattuglie pomeridiane e 8 serali, compresa la sera della Vigilia di Natale. La massima concentrazione, come ha precisato il comandante, avverrà nelle giornate festive e prefestive ed in particolare nella giornata del 18 e domenica 19 dicembre. I principali incroci che saranno presidiati sono quelli di largo Flaiano; Magenta- Piave; Medaglie d’Oro-Magenta, Manzoni-Volta e Volta-Monte Grappa e Marcobi-Sacco. Una pattuglia continuerà a essere presente di continuo nella zona del cantiere di viale Milano. Verranno effettuati controlli anche sugli ambulanti abusivi agli incroci o in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.