L’Università va a mollo
Nella mattina del 23 dicembre una mega pozzanghera sta "impedendo l'entrata" di studenti e lavoratori nella facoltà di economia dell'università dell'Insubria. Colpa del tempo, ma anche dell'eterno cantiere
L’università è andata a mollo. Non metaforicamente, ma per davvero: la sede della facoltà di Economia dell’università dell’Insubria di via monte Generoso a Varese è questa mattina, 23 dicembre 2010, pressoché “isolata” da un “ponte levatoio” che impedisce a molte delle auto di arrivare al parcheggio e impone a studenti e lavoratori che stanno raggiungendo questa mattina i locali dell’università dei “giri” lunghissimi per entrare.
Primo accusato, l’eterno cantiere della sede di via Monte Generoso: la via di accesso all’entrata principale è infatti ingombra dei lavori di “rifinitura” del bar e della mensa, con il risultato che la zona, con le abbondanti piogge, si è trasformata in una enorme pozzanghera.
Una situazione che ha dissuaso molti automobilisti dal proseguire, ha messo in difficoltà chi decide ugualmente di affrontare il percorso e che fa passare i pedoni attraverso il prato ormai pregno di acqua piovana. Più a mollo di così, non poteva stare.
Intorno alle dieci di mattina, secondo le segnalazioni che abbiamo ricevuto, la situazione è però migliorata: una società di spurgo ha aspirato la megapozzanghera. Una soluzione provvisoria, che dovrebbe solo anticipare i lavori di sistemazione del parcheggio e della zona "incriminata" previsti durante i giorni di chiusura della facoltà, dal 27 dicembre al 3 gennaio 2010, e in quelli di assenza di lezioni, dal 3 al 5 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.