La Regione acquisisce il Centro ricerca di Nerviano

La Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione ha ceduto a costo zero il centro che chimico farmaceutico che impiega 600 dipendenti

La Regione ha acquistato la proprietà del Centro di ricerca di Nerviano. Il passaggio è avvenuto a titolo gratuito, donato dalla  Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione. Su proposta del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, la giunta ha individuato i 4 nuovi soggetti proprietari: Policlinico, Besta e Istituto dei Tumori di Milano e San Matteo di Pavia. Il Nerviano Medical Science è uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo in Europa, soprattutto per quanto riguarda i farmaci oncologici. Il Pirellone è sceso in campo stanziando 15 milioni in tre anni per realizzare la bio banca che si connetterà ad una rete lombarda di bio banche.

L’operazione avrà anche ricadute positive su occupazione ed economia, visto che il passaggio di proprietà garantirà gli attuali livelli occupazionali (600 dipendenti).
Il Centro di Nerviano possiede tutte le competenze e le tecnologie per un approccio moderno e competitivo alla ricerca scientifica relativa a nuovi farmaci, con una pipeline di circa 12 progetti in pre-clinica e 5 molecole innovative in sviluppo clinico. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.