MC-Carnaghi a Cannes, non è una passerella
La sfida con le francesi vale la qualificazione e il primo posto nel girone di Champions. Nella rosa del Racing le italiane Centoni e Camarda
Villa Cortese respira l’aria dell’Europa “vera”: il Palais des Victoires di Cannes, teatro dell’ultima finalissima di Chanpions, domani sera alle 20 ospiterà la sfida ad alta quota tra Racing Club e MC-Carnaghi, fin qui dominatrici assolute del girone D con due vittorie a testa in altrettante partite. Al di là dell’indubbio prestigio della sfida, i motivi per far bene non mancano: con un successo le biancoblu si assicurerebbero in pratica la qualificazione (una questione puramente accademica, d’accordo, ma il traguardo è psicologicamente importante) e metterebbero una seria ipoteca anche sul primo posto nel girone. Certo, i ritmi frenetici di questo inizio di stagione si faranno sentire: dopo due giorni di lavoro, la MC-Carnaghi è partita per la Costa Azzurra mercoledì mattina, e avrà modo di svolgere un solo allenamento in loco (alle 18.30) prima di tornare in campo. Poi di corsa a casa per preparare un’altra sfida delicata, quella casalinga con Perugia.
Malgrado gli impegni ravvicinati, comunque, Abbondanza non dovrebbe cambiare molto nella formazione iniziale: difficile pensare di rinunciare a pezzi da novanta come Aguero o Cardullo in un’occasione del genere. C’è maggiore curiosità, semmai, intorno all’impiego di Hodge, il cui inserimento, come si è visto a Piacenza, è ancora da perfezionare: il coach sceglierà di darle spazio dall’inizio o le preferirà Negrini, inserendo poi la statunitense a gara in corso? Le caratteristiche delle avversarie, dotate di una battuta molto incisiva, fanno propendere per la seconda soluzione, ma il tecnico romagnolo ci ha abituato alle sorprese. L’unica certezza è che le dodici giocatrici della rosa saranno le stesse impiegate nelle ultime due gare, quindi senza giovani della B1 aggregate al gruppo. Tutte a disposizione anche per il Cannes di Yan Fang, fin qui inavvicinabile nell’arco della stagione: due vittorie in Champions e otto in campionato, dove Victoria Ravva e compagne occupano il secondo posto solo per aver disputato due gare in meno della capolista Mulhouse. Nella rosa della squadra francese diversi volti noti: innanzitutto Nadia Centoni, ma anche l’altra italiana Alessandra Camarda – arrivata quest’anno per sostituire Paola Croce – e Hanka Pachale, approdata in Costa dopo l’esperienza a Pavia. Poi ci sono l’ex novarese Anja Spasojevic, il libero Alexandra Fomina, l’esperta Polechtchouk e l’alzatrice della nazionale serba Antonijevic.
Per chi non seguirà la squadra nella trasferta francese – previsti circa 150 tifosi da Villa – la partita sarà trasmessa su Sportitalia 2 e in streaming sul sito www.laola1.tv.
Cannes: 1 Pachale, 2 Durakovic, 4 Marchenko, 5 Camarda, 7 Antonijevic, 8 Delabarre, 10 Fomina (L), 11 Polechtchouk, 12 Ravva, 13 Centoni, 15 Spasojevic, 16 Rasic, 17 Lozancic. All. Fang.
Villa C.: 1 Anzanello, 2 Gioria, 4 Berg, 5 Lanzini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovacova, 10 Cardullo, 11 Hodge, 12 Aguero, 13 Calloni, 14 Bosetti. All. Abbondanza.
Arbitri: Vilimanovic (Serbia) e Porvaznik (Slovacchia)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.