
Pizzicato con
28 ovuli pieni di cocaina in corpo. E
come già successo pochi giorni fa non si tratta di un disperato corriere sudamericano o africano, ma di un cittadino italiano di mezza età, per la precisione un operaio di 45 anni residente in Piemonte.
La Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, lo ha arrestato a Malpensa, proveniente da La Romana (Repubblica Dominicana) e diretto a Milano. Portava “nelle cavità addominali”
28 ovuli per un peso complessivo di 370 grammi di cocaina. Nonostante la visita del bagaglio avesse dato esito negativo, i militari insospettiti dal comportamento del passeggero, lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate, per essere sottoposto ad esame radiologico. L’accertamento ha evidenziato la presenza di corpi estranei all’interno delle cavità addominali. Durante la degenza il soggetto ha evacuato i 28 ovuli pieni di cocaina, per un peso complessivo di 370 grammi.
Il cittadino italiano è stato arrestato e trasferito in carcere a Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.