Quattro nuovi primari nell’azienda ospedaliera bustocca
I tre responsabili del pronto soccorso a Busto, Saronno e Tradate sono diventati primari di struttura complessa. Nomina anche alla pediatria al Galmarini
Tempi di nomine all’Azienda ospedaliera di Busto. Agli sgoccioli del suo secondo mandato alla direzione dell’azienda, Pietro Zoia ha nominato quattro nuovi primari. Per tre, in effetti, si tratta di promozioni attese: i pronto soccorso dei tre ospedali, infatti, acquistano autonomia passando da struttura semplice a struttura complessa. I responsabili, quindi, diventano a tutti gli effetti primari. Da oggi, per esempio, il dottor Saverio Chiaravalle ha assunto l’incarico a Tradate, il dottor Emilio Lualdi a Busto e il dottor Nicola Scoppetta a Saronno.
Al Galmarini, però, c’è un secondo arrivo: alla guida della pediatria è stato nominato Marco Sala, proveniente dalla Clinica Pediatrica dell’Università di Milano dell’ospedale S. Paolo. L’incarico decorrerà dal 13 dicembre. Lo specialista, nato a Monza nel 1961, si è laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1988 e ha conseguito nel 1992 presso lo stesso ateneo la specializzazione in Pediatria, cui è seguita quella in Pediatria Preventiva e Sociale e quella in Neonatologia e Patologie Neonatali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.