Sgarbi offese il sindaco ma il processo si farà a Monza
Il gup si è dichiarato incompetente per territorio e ha chiesto l'invio degli atti dove si stampa Il Giornale
Vittorio Sgarbi contro il sindaco di Morazzone, il duello si sposta a Monza. L’uomo è imputato davanti al gup per aver offeso Matteo Banchi, primo cittadino del paesino del Varesotto. Sgarbi si era imbufalito perché Bianchi non aveva bloccato la demolizione di una villa d’epoca in paese, e in più occasioni lo aveva criticato a male parole, sia di persona durante una sortita con al seguito le telecamere di Striscia sia a mezzo stampa dalle colonne de Il Giornale, sia in teatro a Trieste durante uno spettacolo nel quale dopo una lunga disquisizione filosofica si azzardò a dire che il povero Matteo Bianchi è un “cretino totale”. In altre occasioni lo aveva definito “cretino puro” con variazioni sul tema, insomma, critiche non molto composte. Il giudice ha però concluso che il primo atto diffamatorio fu compiuto a mezzo stampa e si è dichiarato incompetente, rimandando tutto al tribunale di Monza nella cui giurisdizione rientra Paderno Dugnano, luogo ove si stampa il quotidiani della famiglia Berlusconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.