Van de Sfroos a Sanremo
Il festival della canzone italiana vedrà il cantante comasco esibirsi in una canzone in dialetto: a volerlo Gianni Morandi, il partron dell'edizione 2011
Davide Van De Sfroos sarà in gara a Sanremo: la notizia non è ancora ufficiale, la conferenza stampa con l’annuncio del cast della sessantunesima edizione del Festival della canzone italiana si terrà lunedì prossimo ma è ormai certo che il cantautore lariano sarà sul palco dell’Ariston: A volerlo è stato Gianni Morandi, presentatore dell’edizione numero 11 della kermesse insieme alle “bellissime” Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.
Van de Sfroos porterà, tra l’altro, un brano in dialetto: ed è la prima volta che un idiom lombardo si affaccia sul più importante palco della musica italiana, quello che, nel bene o nel male, “consacra” i musicisti. Il brano che porterà racconterà, con tutta probabilità, di ricordi di bambino: le sue vacanze al mare a Cesenatico, raccontate come in un libro di Salgari.
Per i fan del cantautore laghée questa è una notizia a lungo attesa, e in qualche modo “preparata” negli anni precedenti. La presenza di Van de Sfroos a Sanremo è stata evocata infatti per anni: tanto che l’anno scorso, dopo l’ennesimo annuncio poi ritirato di una sua possibile partecipazione, è nato anche uno tra le migliaia di gruppi facebook dal nome “vogliamo van de Sfroos a Sanremo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.