In esposizione lo stendardo di San Macario

In chiesa parrocchiale, da venerdì ser,a sarà visibile lo storico stendardo seicentesco restaurato. Che contiene anche una "foto" del paese com'era trecento anni fa

Alle ore 20.30 in chiesa parrocchiale a San Macario sarà scoperto lo stendardo del Seicento che è stato restaurato. Sarà un momento significativo ed emozionante perché questo stendardo racchiude un po la storia di San Macario, da una parte la Madonna Addolorata, dall’altra la gloria di San Macario con una particolarità storica: in basso si puo vedere com’era il paese di San Macario ai quei tempi.

Alla presentazione saranno presenti anche i tecnici che hanno curato il restauro e spiegheranno come è stato possibile questo intervento molto particolare. Lo stendardo rimarrà appesa qualche giorno al centro della chiesa parrocchiale in attesa di essere collocato nella sua nuova e definitiva teca.
       

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.